PX Assegnati
Sponde di Lagonero
Vaarun Deleste, Klein Hunter, Ignacio De La Rua
26/10/2017
3h
Giornata cupa per il trio Ignacio, Klein e Vaarun. Per cominciare raggiungono la statua bloccata dalla porta magica attraverso la statua del serpente. Le idee di Klein e Vaarun alla fine riescono ad aprirla per trovare dall'altro lato un amichevole diavolo uncinato bloccato in un Cerchio di Protezione.
Dopo due veloci chiacchiere da parte del diavolo e l'avviso gridato di Klein di non distruggere il circolo protettivo, ecco che un altro diavolo, all'infuori del circolo protettivo attacca il gruppo, concentrandosi su Ignacio. Ignacio è bravo, evita quasi tutti gli attacchi nemici mentre Vaarun attacca alle spalle con frecce adatte per eliminare la creatura e Klein prima prende il tempo a trasformasi in un altra creatura, poi evoca un cane celestiale e insieme completano l'opera.
Il diavolo uncinato prima di sparire nel nulla rivela un segreto particolare sul nemico di Neverwinter.
- Si ringrazia Klein per il riassunto
Klein Hunter
PX: 198
L'Ingegnere (mi piace l'idea di definirlo così, trattandolo come rivisitazione del Dottore) ha dato quasi il meglio di sé oggi. L'interpretazione mi è piaciuta: sei stato molto attento ai dettagli che ho messo nelle descrizioni, mi hai chiesto tiri, ti sei comportato bene con le risposte avute. Qualcosa te l'eri persa per strada, come ad esempio il fatto che il disco di Shalanta possedesse già l'incantesimo dentro. Non poteva essere altrimenti, infatti avevi letto nel diario che fosse necessario un incantesimo di Aprire lanciato da Karl Chuster, ormai defunto. Doveva per forza essere lì dentro. Secondo me ci eri arrivato nei giorni scorsi, ma poi te ne sei dimenticato (parere mio).
La strategia invece è un po' da rivedere. Al tuo livello è difficile trovare gente con alta RI, ma purtroppo i Diavoli (e gli Esterni in generale) ne sono tragica eccezione. In questo periodo ti conviene avere con te qualche incantesimo anche di danno che neghi la Resistenza agli Incantesimi, ti consiglio a tal proposito uno dei globi inferiori di livello 1.
Alterare sé stessi mi pare tu non abbia chiaro come funzioni. Non ti preoccupare, non è strano: l'incantesimo è stato revisionato più volte e fare confusione è assolutamente normale. Ti rimando a questa discussione recentissima sull'argomento http://midianprova.altervista.org/ ... =21&t=5544.
Ti consiglio inoltre di munirti del Manuale dei Mostri per poter scegliere le creature in cui trasformarsi. Devi fare attenzione che la creatura non abbia più dei Dadi Vita (DV) pari al tuo livello (massimo 5 DV) e che condivida con te il tipo (Umanoide). Puoi diventare un goblin o un tipo di elfo, non un diavolo.
Comunque una buona prova, bravo così!
Vaarun Deleste
PX: 425
Tra tutti e tre sicuramente Vaarun era il più motivato. Dopo il confronto con Kittax immagino il nano non ne possa più di diavoli con cui parlare, preferendo di gran lunga quelli da pestare. La cosa gli riesce molto bene ed i risultati si vedono. Avevo scelto un mostro abbastanza ostico, ma gliele hai suonate di santa ragione. Buono a sapersi, la prossima volta ci andrò meno leggera. Solo un piccolo appunto sul tuo punteggio di carisma, che onestamente non è quello che ti giochi. Ti consiglio di comprare un oggetto per alzarla di 2 punti. Non l'avevo mai notato prima e ora che l'ho visto dovevo per forza dirtelo.
A prescindere da questo, che in fondo è un dettaglio tecnico, la tua prova è stata molto buona. Ti vedo giocare spensierato, mi sembra ti diverta molto e questo mi fa un sacco piacere.
Ignacio De La Rua
PX: 284
Se da un lato ti ha molto penalizzato il dado su praticamente tutte le tue idee, dall'altro devo dire che le idee in sé erano molto buone e questo ti è valso gran parte del premio alla voce Strategia. Ottima la finta, bene che hai utilizzato l'olio per benedire lo stocco, benissimo che hai fatto quest'ultima cosa con il passo gratuito da 1,5 metri che ti ha evitato l'AdO che ero già pronta a fare dal tuo sussurro circa il tipo di azione per spalmare la fiala. Su questo sei stato bravissimo.
Bene anche la caratterizzazione del personaggio anche se qui ho avvertito una frattura tra la prima parte e la seconda. Nella seconda eri molto più completo nelle azioni mentre nella prima ti ho visto zoppicare un po'.
Mi piace però che tu ti sia sforzato molto di correggere quelle imperfezioni che ti sono state segnalate giusto ieri.
Si chiude il filone "Prigione del Diavolo", durato tre puntate. Ho notato che alla fine avete di fatto delegato Vaarun di riportare le info ai Manti Grigi. Ragazzi, questo è un erroraccio!
Vaarun farà il suo con i Manti Grigi, ma voi avete una ghiotta occasione per farvi notare. Tanto l'Ingegnere quanto Ignacio ne beneficerebbero per cui, perché lasciare tutto al soldato?
Personalmente vi consiglio di rivedere questa scelta. Ognuno di voi può sfruttare l'informazione come meglio crede e vi consiglio spassionatamente di parlarne con i pg più potenti.
Per le notizie portate guadagnate tutti e tre 300 MO (già assegnate).
Il filone ha lasciato indubbiamente alcune domande in sospeso. Se avete curiosità, interesse o se addirittura ci sia altro che desideriate fare... non avete che da chiedere!
Spero vi siate divertiti come mi sono divertita io e vi pregherei di lasciarmi un commentino qui sotto!
Liberare il Diavolo
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate