PX Assegnati
Sponde di Lagonero
Ignacio de la Rua, Klein Hunter
14/10/2017
2,5h
Klein e Ignacio vengono mandati come aiutanti provvisori dei Manti Grigi, per via dell’emergenza in atto in città, ad indagare su quello che sembra un furto in abitazione prossimità del quartiere di Lagonero. Una volta parlato col logorroico vecchio da cui è partito tutto, capiscono in realtà che il problema è nell’abitazione vicina di un vecchio flautista, morto una ventina di giorni prima, dove da qualche giorno si ripetono rumori preoccupanti sia di giorno che di notte. Le due “guardie”, sentendo dei tonfi sordi forzano la porta, ma a prima vista non notano niente di allarmante: la casa è ordinata, anche se polverosa e nella prima stanza un cuscino rosso con un solco lasciato da qualcosa che può essere un flauto, attira la loro attenzione. Procedendo oltre, in una stanza che sembra un piccolo studio-biblioteca notano un diario, che subito Klein prende con sé e molti tomi di magia teorica e su Piani Esterni del Multiverso. Poiché il rumore continua a provenire da locali sottostanti scendono le scale giungendo in uno scantinato. Una luce violacea inquietante provien da una sfera luminosa posta su di un piedistallo. In fondo un'altra porta, molto più grande con svariate iscrizioni e con una scultura di metallo raffigurante un serpente. La bocca chiusa da cui si vedono i denti affilati. Ignacio nota come del sangue sia stato lavato via sia da un tavolo che dal pavimento. La porta non ha serrature di alcun tipo. I rumori continuando dall'interno di quella stanza, come di un qualcosa che sbatte contro il muro. Capendo che con le loro abilità non possono proseguire oltre o comprendere la natura di quanto ritrovato, decidono di far rapporto ai Manti, mentre Ignacio rimane di guardia qualche ora fuori dalla casa, nascosto.
Si ringrazia Ignacio per il riassunto!
Klein Hunter
PX: 88
Di te mi piacciono molto i contenuti. Rispetto alle giocate ordinarie, in quest ti vedo molto concentrato ed attento, questo è sicuramente un bene. Buone azioni, molto chiare ed efficaci, si vede che ci ragioni.
Secondo me devi lavorare un poco sullo stile però perché molto spesso le tue azioni sono due frasi ripetute. Si capisce bene cosa faccia il personaggio, ma le azioni non sempre sono gradevoli da leggere. Uno stile essenziale va benissimo, ma ti assicuro che si può arricchire con poco. Ti faccio un esempio:
Dentro la casa hai fatto spesso dei tiri che però non hai mai giocato. Quando un narratore o un DM non dà un'indicazione precisa su qualcosa (tipo le iscrizioni sulla porta alla fine) sentiti libero di inventare. Non aver paura di sbagliare che, alla peggio, aggiustiamo alla prossima giocata. Osa di più che ti vedo come spaventato.
Impressione solo mia?
Questa è una critica anche abbastanza vaga sulle stile, ma come ti ho detto i contenuti mi piacciono e si vede molto l'impegno.
Ignacio de la Rua
PX: 95
Di contenuti da te in questa fase non potevano essercene molti, purtroppo. Essendo una prima giocata di pura investigazione, prima con dialogo, poi con analisi sul campo, diciamo pure che Ignacio non è molto adatto né all'una né all'altra. A parte questo mi piace come lo giochi, come lo muovi e apprezzo molto il metterti davanti per proteggere Klein in vista di possibili minacce. Azioni talvolta un po' scarne, ma molto pulite. Essenziale, ma efficace. Giocare così funziona eccome.
In generale mi sarei aspettata qualche domanda a Gered. Vi siete limitati ad ascoltare senza mai chiedere e questo canale poteva essere sfruttato un po' di più.
A parte questo, buona prova in una giocata comunque molto semplice.
Devo chiedervi scusa perché nella seconda parte la mia qualità è calata molto, il motivo risiede nel dover finire prima delle 20.00 per tornare a lavoro e non mi andava di spezzettarla.
Spero vi siate divertiti come me e se vi va lasciatemi un commentino!
Furto in casa Chuster
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate