[PX E PREMI ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]
Chat: Piazza di Neverwinter
Partecipanti: Kaalia, Vaarun, Barna
Durata: 2 ore
Data: 09/09/2017
Resoconto:
Sembra un pomeriggio tranquillo in piazza, fino a che il cavaliere Flaubert non nota qualcosa di strano a qualche metro di distanza da dove si trovano lei e il nano Vaarun. Anche Barna, un ragazzo dall'aspetto decisamente peculiare, decide di seguirli per dare manforte. I tre giungono in fretta e pensano di stare per salvare un'innocente e indifesa donna da uno stupro, ma lo scenario viene capovolto inaspettatamente: la donna svanisce ai loro occhi e gli uomini subiscono una bestiale e oscura trasformazione. La voce della donna impartisce ordini e ordisce minacce rivolte al sergente Kaalia che comunque non si perde d'animo. Comincia un rapido ma violento scontro che vede presto sconfitti i due uomini mutati, poi la sacerdotessa di Lathander svela l'illusione della donna che ora si rivela a tutti per quello che è: un mostro, un essere demoniaco dalle larghe ali di pipistrello e dagli oscuri poteri magici. L'attacco combinato dei tre non è sufficiente ad abbattere la donna, ma sono finalmente giunti i rinforzi: quattro frecce abbattono il nemico, costringendolo a tornare nel suo macabro piano d'origine.
Giudizi personali
Kaalia
Px assegnati: 1100
Commento personale:
Erano eoni che non ti masteravo, ma decisamente nulla del tuo smalto è andato perduto. Ho apprezzato particolarmente i richiami al tuo bg, per non parlare dei continui riferimenti al tuo dio. Mi piace molto come ti giochi questo nuovo aspetto, quello della guardia integerrima e solerte. Perfetta la scelta degli incantesimi e dei movimenti, davvero non posso che farti i complimenti per questa giocata semplice dal punto di vista strategico, ma non così scontata da quello interpretativo. Spero di averti presto tra le mani per valutarti in qualcosa di più elaborato, ma sono già soddisfatto così, lo ammetto. @tchinorc@
Vaarun
Px assegnati: 550
Commento personale:
Un bel po' che non ho a che fare anche con te in sessione. C'è una cosa in praticolare che ho notato oggi: le tue azioni, prima del mio intervento, erano ad un livello decisamente migliore. Ti assicuro che non devi assolutamente farti prendere dal panico quando c'è lo screen DM in gioco, siamo qui per divertirci! @snaporc@ Altra cosa: attento alle azioni altrui: Kaalia ha parlato prima di te quando siete arrivati del vicolo, non puoi azionare come se lei non esistesse. Soprattutto perchè sia lei che Barna hanno dichiarato prima di te il loro movimento, dunque tu arrivi oggettivamente dopo. Per il resto ho visto qualche miglioramento, soprattutto a livello di caratterizzazione del personaggio. Infine ti consiglio di andare a leggere il funzionamento dei txc automatizzati e dei bonus, anche se questo vale un po' per tutti come scriverò nelle conclusioni. @goodorc@
Barna
Px assegnati: 450
Commento personale:
Ed eccoci al nuovo arrivato. Ammetto che sono stupito soprattutto dal livello delle descrizioni, mi piace il tuo modo di rendere l'effetto più "grafico" delle tue magie e ammetto di aver apprezzato il tuo modo di delineare il carattere selvatico e scavezzacollo di Barna. Sei apssato dall'entusiasmo per l'imminente combattimento alla paura per il rovesciarsi degli eventi. Anche per te, attenzione alle azioni, soprattutto quelle del DM: uomini dall'aspetto di corvi? e dove li hai visti i corvi? Ho chiaramente descritto che i due aggressori si sono rivoltati contro di voi: i loro occhi sono divenuti rossi e dalle loro mani sono cresciuti dei possenti artigli. Forse ti sei confuso col corvo che sembrava aver sostituito la donna. Insomma, attento a non far confusione perchè, mentre stavolta era solo una questione di "estetica" la prossima volta rischi di fraintendere completamente la situazioni, con conseguenze potenzialmente devastanti per lo svolgimento della sessione. Ultimo consiglio: incantesimi tematici stravolge completamente l'estetica dei tuoi incantesimi, è vero, ma questi mantengono comunque le caratteristiche originali. Un piccolo richiamo a quello va quindi mantenuto. Il tuo globo di freddo, in fondo, anche se sembra a tutti gli effetti una cometa d'argento fa comunque danni da freddo, quindi sarà gelido e cristallizzato. Questa non è una critica, ma solo un consiglio di uno che il mago con incantesimi tematici lo gioca da parecchio @orckiss@ In conclusione comunque ti faccio i complimenti, decisamente un buon esordio. @tchinorc@
Conclusioni:
Spero di avervi "allietato" il pomeriggio con un po' di sano terrore. Dal canto mio è stato un modo di togliere un po' di ruggine dopo l'estate e devo ammettere che mi sono divertito a mettere su questa scenetta. Come consiglio generale vi suggerisco di leggere la guida ( http://midianprova.altervista.org/ ... f=4&t=5285 ) per imparare a fare uso della sezione bonus e dei txc automatizzati.
Per quanto riguarda l'on, dopo che Kaalia e Vaarun saranno tornati in caserma a fare rapporto, riceveranno una ricompensa di 500 mo a testa. La stessa somma verrà consegnata a Barna da una recluta dei grigi incaricata di cercarlo in città.
Ci si vede alla prossima sessione @crasyorc2@
Vittime del raggiro.
-
Derrimor
Re: Vittime del raggiro.
NO no, non è che hai ignorato gli altri saltandoli in azione, è che dalla tua azione sembrava che Kaalia e Barna non avessero ancora parlato. Essendo invece tu arrivato per ultimo (in fondo non avevi visto la donna e i due uomini, hai fatto un basso tiro ad osservare) avresti dovuto prima reagire alle loro parole e dopo dire la tua. E' una questione di stile, tutto qui @tchinorc@Vaarun ha scritto:Per quanto riguarda il movimento verso il vicolo, non mi sembra di aver ignorato nessuno, ma forse ricordo male, mi sembra di aver seguito sempre il giusto ordine considerando tutti no?
- Kaalia
Re: Vittime del raggiro.
La giocata, complice il poco tempo a disposizione, era molto semplice e questo chiaramente rende le cose più facili anche dal punto di vista interpretativo, potendo dedicare più cura ai dettagli rispetto al focalizzarsi in tutto e per tutto sulla strategia.
Oggi non c'erano cavoli, volevo utilizzare la spada lol!
Ho trovato bellissime alcune implementazioni... la possibilità di aggiungere i bonus temporanei è veramente una figata. Devo prendere dimestichezza soltanto con i tiri per colpire, come giustamente segnalavi, che già i vecchi credo di non averli mai utilizzati, figurarsi i nuovi...
Dato che Kaalia la sto improntando abbastanza sulla mischia, anche se sbilanciata in difesa, è bene tenere i txc in ordine e disponibili. Tanto mi par di capire che i bonus temporanei si applicano anche sui txc automatizzati. So che sto divagando, ma ci tengo a lodare questa opzione, mi piace da matti.
Ringrazio un sacco per la giocata: il mio tempo era scarso, ma ti sei impegnato un sacco per finirla. Grazie davvero.
Ringrazio anche i miei compagni: Vaarun e Veget... ehm Barna! Non ti conoscevo, ma ti ho apprezzato un sacco, spero di giocare con te per bacchettarti sull'utilizzo di ghiaccio contro un tana'ri. Amo fare la saputella... ma non ho sapienza magica, quindi potrai fregarmi in mille modi :)
Grazie ancora a tutti!
Oggi non c'erano cavoli, volevo utilizzare la spada lol!
Ho trovato bellissime alcune implementazioni... la possibilità di aggiungere i bonus temporanei è veramente una figata. Devo prendere dimestichezza soltanto con i tiri per colpire, come giustamente segnalavi, che già i vecchi credo di non averli mai utilizzati, figurarsi i nuovi...
Dato che Kaalia la sto improntando abbastanza sulla mischia, anche se sbilanciata in difesa, è bene tenere i txc in ordine e disponibili. Tanto mi par di capire che i bonus temporanei si applicano anche sui txc automatizzati. So che sto divagando, ma ci tengo a lodare questa opzione, mi piace da matti.
Ringrazio un sacco per la giocata: il mio tempo era scarso, ma ti sei impegnato un sacco per finirla. Grazie davvero.
Ringrazio anche i miei compagni: Vaarun e Veget... ehm Barna! Non ti conoscevo, ma ti ho apprezzato un sacco, spero di giocare con te per bacchettarti sull'utilizzo di ghiaccio contro un tana'ri. Amo fare la saputella... ma non ho sapienza magica, quindi potrai fregarmi in mille modi :)
Grazie ancora a tutti!