Caccia nel fango

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Caccia nel fango

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: Fiume Neverwinter
Partecipanti: Birdie, Shayis
Durata: 3,5 ore
Data: 13/05/2017
Bottino: Un varano da una quarantina di chili.

Resoconto:
Prima battuta di caccia per i due seguaci di Silvanus. E prime difficoltà incontrate tra sabbie mobili, ragnatele poco raccomandabili e un bel lucertolone dalla lingua lunga. Alla fine riusciranno a portarsi via una preda da scuoiare, mangiare (?!?) e utilizzare come meglio preferiscono. E anche un buon bagaglio di esperienza. E poi dicono che i seguaci di Silvanus sono vegani...

Considerazioni:
Le scrivo per entrambi perché il fatto che siate andati a cacciare mi aveva fatto storcere non poco il naso. Non sembravate completamente "a vostro agio" nel bosco e la cosa si è anche riflettuta poi nei vostri tiri per la ricerca/riconoscimento delle tracce (il Karma avrà modificato i vostri dadi). Non solo, avete mostrato il vostro rispetto per l'equilibrio della natura in maniera poco marcata se non con qualche gesto in reazione a eventuali approfondimenti (mi riferisco per esempio alle ragnatele che vi hanno quasi immobilizzato all'inizio e che invece erano solamente di "scenografia"); mi sarei aspettato qualche considerazione in più sulla cosa tutto qui (ecco il perché del punteggio di Coerenza)

Giudizi personali

Shayis
Livello quest: Facile
Livello pg: 2
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 2
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 7
Risultati Raggiunti: 9
Strategia: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 8.5
PX: 344

Commento personale:
Siete riusciti a cavarvela e a sfruttare abbastanza bene gli spunti che vi ho fornito quindi sono abbastanza soddisfatto. Ma tralasciamo le cose buone che sicuramente superano di gran lunga i difetti per concentrarci direttamente su questi ultimi e cercare di migliorare ancora per le prossime volte (e a favore anche degli altri che curiosi leggono i resoconti).
Nella giocata ho avuto l'impressione che tu abbia lasciato il pallino della giocata al piccolo Birdie e per fare questo anche i tempi delle descrizioni ne abbiano risentito (non la qualità). Probabilmente il fatto di agire dopo di lui ha influenzato la cosa eppure ti ricordo che dovresti essere tu quella "grande" (non parlo di età o dimensioni). Magari prova per le prossime volte a enfatizzare meglio questa cosa.
Ricordati inoltre che D&D sebbene abbia un sacco di regole lascia spazio alla fantasia. Quelle sabbie mobili erano "molliccie" e io ho provato a darti un'imbeccata sul fatto che potessero essere rese meno insidiose (prova a immaginare cosa succede a del fango freddo).
Un appunto sull'evocazione del Compagno Animale I. Ricordati che è un'azione di turno completo quindi per tutto quel round non puoi fare null'altro e il "lupacchiotto" fa la sua comparsa solamente al turno successivo (ovvero quello in cui fa la sua comparsa sul campo). Non sarebbe cambiato nulla ma può essere utile rinfrescarsi la memoria.
Ad ogni modo sono solo piccole sbavature che si riflettono su mezzi voti qui e la ma che non pregiudicano un giudizio più che soddisfacente.

Birdie
Livello quest: Facile
Livello pg: 3
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 2
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 7.5
Risultati Raggiunti: 9
Strategia: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 343

Commento personale:
Non mi ripeterò sul fatto che il pallino dell'iniziativa è rimasto per gran parte della giocata in mano a te. Non che sia sbagliato ma diciamo che mi aspetterei con più naturalezza il viceversa.
Per quanto riguarda le descrizioni un pelino meno dettagliate delle altre volte in cui ti ho visto giocare invece.
Discorso sabbie mobili. Lo abbiamo accennato già durante la giocata ma è bene ripeterlo per tutti.
Se si fallisce il tiro NUOTARE (CD10) per "restare fermi" di 5 o più allora si affonda direttamente e questo è abbastanza chiaro. Se fallisci di 1 o 2 però non è che resti a galla. Scivoli più lentamente ma scendi comunque. E visto i bonus che avevate (-1 e 0 rispettivamente) sarebbe stato un massacro se aveste dovuto anche spostarvi (CD 15). Sono troppo buono!
Ti chiedo scusa invece per il fraintendimento circa l'eldrich blast - Deflagrazione Mistica (che come hai ben ricordato è un un attacco di contatto a distanza, quindi con normale TxC etc..). Ma considerando i tironi che hai fatto in quel frangente non ha inficiato sulla buona riuscita della battuta di caccia.

PX ASSEGNATI

Fatemi sapere che ne volete fare del varano. Non era un semplice lucertolone... quella bava era abbastanza inquietante.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Caccia nel fango

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Giusto per fugare ogni dubbio, la prossima volta, scambiate i turni. Fino all'iniziativa non c'è nulla di scritto sulla pietra (e anche in quel momento si potrenne ritardare il turno).
Shayis ha scritto: Per quanto riguarda il Varano, l'idea iniziale era quella di mettere da parte la carne, conciare la pelle e...e Shayis avrebbe preso la testa come trofeo ^^
Ma la bava strana mi fa pensare che magari potremmo tirare un conoscenze per capirne qualcosa?
Aspetto di leggere Birdie e quindi ti faccio sapere.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi