La sconfitta di Tchazzar

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

La sconfitta di Tchazzar

Messaggio da Derrimor »

[PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Mercato di Lagonero
Partecipanti: Garran, Indil De Terre, Mercuzio della Luna, Mynoss Karhoon
Durata: 3 ore
Data: 06/04/2017

Resoconto:

Una nuova giornata di sole, un nuovo incubo ad occhi aperti. E' questo che si ritrovano a vivere quattro malcapitati per le strade del mercato di Lagonero. O almeno è questo che potrebbe sembrare se raccontato. Sfide, terrore, illusioni, corteggiamenti, deduzioni e rivelazioni. C'è spazio per tutto questo al cospetto dell'oscura creatura alata che si presenta di fronte agli occhi increduli di Indil, Mercuzio e Mynoss. Solo Garran non sembra sconvolto, mosso da una fermezza e un rigore impassibile, donati da altri incontri forse o da esperienze ben più dure di questa. Ognuno affronta quella situazione in maniera diversa e con ognuno il demone "gioca" differentemente, ma alla fine l'incubo finisce senza danni per i quattro malcapitati.

Giudizi personali

Garran

Livello quest: Ambientazione
Ore di gioco: 3
Numero medio di pg: 4
Caratterizzazione: 10
Coerenza: 9.5
Risultati Raggiunti: -
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 550

Commento personale:

Come sempre Garran non mi delude. Io non saprei davvero che scrivere per suggerirti di migliorare nel muovere questo personaggio. NOn è l'ampiezza delle azioni che mi piace di lui, ma la cura nei dettagli e le sfaccettature del suo carattere, nonchè la coerenza in ogni singola azione. Un mio discutibile punto di vista, certo, eppure posso affermare con certezza che in ventidue anni di Dungeons&Dragons Garran sia uno dei personaggi di D&D meglio costruiti che abbia visto interpretare. Direi che non c'è altro da aggiungere. @orkwink@

Indil

Livello quest: Ambientazione
Caratterizzazione: 8.5
Coerenza: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 8.5
px assegnati: 375

Commento personale:

Sono davvero contento di aver regolamentato Indil sotto tutti i punti di vista. Rende il tutto meno casuale e più "realistico", non so se mi spiego. E devo ammettere che non hai perso nemmeno un po' di smalto sia per colpa dell'assenza prolungata che del regolamento. In pochissime occasioni ho provato ancora quel senso di confusione nelle azioni, ma forse era determinato anche dalle distrazioni che oggi mi hanno fatto rallentare il ritmo in off. Ad ogni modo vedo ancora margini di miglioramento e questo non può essere che un complimento, credimi. @coolorc@

Mercuzio

Livello quest: Ambient
Caratterizzazione: 8
Coerenza: 7.5
Qualità delle Descrizioni: 8
px assegnati: 150*2=300

Commento personale:

Come ho fatto in privato quando hai concluso il tuo bg, voglio farti i complimenti anche in quest'occasione: mi ha appossionato e divertito in egual misura, complimenti davvero. Passiamo ora alla giocata: la caratterizzazione di Mercuzio è ben definita, sfaccettata e resa alla perfezione, ma c'è ancora qualcosina che mi sfugge. Mi spiego: nel primo round di "terrore", mi sarei aspettato di leggere un po' meno di baldanza. Non nego che l'azione fosse in linea e che l'idea di un Mercuzio convinto di avere le allucinazioni fosse geniale, ma almeno potevi chiedermi un tiro di conoscenze per capire se qualche dettaglio ti potesse suggerire se fossi davvero in pericolo oppure no. Sei un bardo per dinci! Se in quella parte non mi hai convinto, dopo l'illusione del demone è stato l'esatto opposto. Davvero ben giocata e descritta, così come l'idea del "evitamento". Spero di poterti beccare di nuovo in sessione, sono curioso di vedere il personaggio in una situazione più tranquilla e adatta al suo livello. @goodorc@

Mynoss

Livello quest: Medio
Ore di gioco: 5
Numero medio di pg: 5
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 7
px assegnati: 155*2=310

Commento personale:

Partiamo da quel 7. Sai bene quanto ami il tuo modo di scrivere e se avessi fatto attenzione su un particolare quel voto sarebbe salito almeno di 2 punti. Cosa non mi è piaciuto? Troppi pensieri "malsani" nelle descrizioni. Non sono il tipo che li disdegna al 100%, questione di gusti, ma quel tipo di pensieri "critico" diretto agli altri pg non mi è piaciuto per niente. Conoscendoti so che il tuo scopo era caratterizzante, ma non è comunque "utile" agli altri per interagire. Persino in una giocata con un essere che può leggerti la mente. Passiamo alla parte positiva: Mynoss è eccezionalmente ben strutturato e caratterizzato, come tutti i tuoi personaggi. Si gioca la divinità alla perfezione e i dettagli del bg emergono ad ogni tua azione. Davvero ben giocato, non c'è che dire. @tchinorc@

Conclusioni:

Come prima cosa vorrei scusarmi con tutti voi per i rallentamenti da un certo punto in poi. Solitamente sono rapido con le descrizioni, ma problemi off mi hanno rallentato, facendomi perdere anche un po' di concentrazione. Spero comunque che vi siate divertiti e che possiate trarne qualche spunto. Per quelli "nuovi" a questo tipo di giocata, mi scuso anche per l'eventuale "frustrazione" nel trovarsi un nemico così potente di fronte, ma sappiate che l'intenzione è proprio quella. Nei forgotten realms gli essere potenti sono molti ed è giusto che i personaggi provino anche questo tipo di esperienze. @killingorc@
Derrimor

Re: La sconfitta di Tchazzar

Messaggio da Derrimor »

A parte che ti amo per aver messo quell'immagine, vorrei risponderti a un paio di punti:

- le conoscenze bardiche: hai ragione, mi era sfuggita la variante (scusa @orcawww@ ), ma comunque le conoscenze arcane sarebbero potute essere un tentativo per capire se fossi vittima di un qualche incantesimo. Ad ogni modo hai ragione: qualunque fosse la creatura, arcane non ti avrebbe aiutato a identificarla.

- mi hai abbastanza convinto con l'arringa finale, anche se starei un pelino attento a non scadere nell'incoerente rispetto all'ambientazione. Ricorda che Mercuzio vive in un mondo pregno di magia e misteri e lui stesso -visto il bg, lo sa bene. E' tutto perfetto quanto hai detto, ma ti mette in una posizione complicatissima da gestire. Non che questo non renda tutto più affascinante, ovvio @tchinorc@
Rispondi