Un tentativo di fuga rovinosa

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Beldek

Un tentativo di fuga rovinosa

Messaggio da Beldek »

Chat: Piazza di Neverwinter
Partecipanti: Gotrek Fortebraccio, Zanar, Indil de terre
Durata: 3,5 ore
Data: 26/03/2017

Resoconto:
La piazza di Neverwinter è affollata in un pomeriggio assolato, bancarelle e persone costellano ogni mattonella attorno alla fontana.
In quella un Nano, un Uomo e un Elfo si ritrovano, poco prima che un convoglio di Grigi che trasporta in una gabbia un prigioniero, venga bloccato da un altro carro. Sono gli occhi acuti dell'elfo e le sue narici a notare la presenza di un colossale bruto puzzolente che cela un arpione e un'ascia sotto il mantello, portato nonostante il calore pomeridiano.
Gli eventi precipitano in fretta: Indil scaglia contro il fetente un altro uomo, provocando una distrazione che salva temporaneamente i manti di scorta. Diversi assalitori compaiono improvvisamente, e tra essi sono inclusi il conducente e il passeggero del carro che blocca la colonna di Grigi.
Volano frecce e colpi d'armi crudeli, tra la folla impaurita e fuggitiva; lo scontro è arduo, ma a farne la spesa sono alcuni dei Manti e gli assalitori. Solo uno tra quest'ultimi riesce a fuggire, mentre un altro viene arrestato.
Il prigioniero all'interno della gabbia non ha riottenuto la sua libertà.

Valutazioni

Gotrek Fortebraccio

Livello quest: Media
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 3
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: 8
Strategia: 7.5
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 395x2= 790

Personalizzi sempre meglio ogni volta che ti leggo, e stai diventando un Nano con la N maiuscola! :-)
Tutto bene, ti sei schierato dal lato giusto della barricata. Non capisco perché alla prima azione di combattimento tu non abbia estratto l'ascia, però! Rapidissimi tempi d'azione ed espressioni stra-adatte!

Zanar

Livello quest: Media
Coerenza: 9
Strategia: 7
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 500x2= 1000

Perfettamente calato nella parte, ho apprezzato l'introspezione sul tentare di contenersi, dà un buon tocco al tuo barbaro terribilmente barbarico, e molto apprezzato nella sua "ignoranza" selvaggia. Occhio agli attacchi d'opportunità, t'è andata bene, ma l'azione che hai fatto non è il massimo dal punto di vista strategico. Ugualmente, il dimenticarti il Poderoso t'ha impedito di chiudere il conto col balestriere, che è fuggito.
Descrizioni favolose, prove richieste al momento giusto e rapidità nell'azionare.
"Tu proprio figlio di cagna" m'ha ucciso XD

Indil de Terre
Livello quest: Facile
Livello pg:
Coerenza: 8
Strategia: 8
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 780

Prima volta che mi capiti sotto mano da quando son DM.
Ti chiedo scusa ancora per averti chiamato mezzelfo durante tutta la quest ^^"
Tornando a noi. Ho abbassato leggermente il voto in Coerenza del PG perché non hai avuto nessuna remore nel correre in aiuto dei Manti Grigi che poi hai inopportunamente sfottuto.
Hai fatto comunque la scelta giusta a mio parere, seppure il tuo allineamento è forse un passettino distante dal tuo comportamento odierno. Anche il preoccuparsi dello sconosciuto che hai buttato a terra un po' m'ha sorpreso.
Hai comunque giocato la questione riportata nelle tue note con coerenza.
Per quanto riguarda le meccaniche di combattimento, niente da dire, la build è ben solida e si vede.
Le azioni, le prove abilità e i tempi son stati ottimi, come per tutti.

That's all folks, spero d'avervi fatto ballare almeno un po' :-)

PX ASSEGNATI!
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Un tentativo di fuga rovinosa

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Divertitente come quest anche se mi sarebbe piaciuto perdere un po' di tempo alla fine della "zuffa" per parlare con i Manti alla fine e chiedere maggiori informazioni, ma tanto lo farò successivamente :)
Per quanto riguarda l'ascia.. beh, avevo già estratto lo scudo, volevo anche muovermi e farmi largo tra la folla. Mi pareva un "di più" come singola azione nel turno.
Grazie ancora
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi