Chat: Miele bianco
Partecipanti: Eloise, Fay, Elmorn, Khaled
Durata: 3.25 ore
Riassunto
Il miele al mezzodì è forse il posto più affollato della città. Chiunque lo conoscesse anche solo un pochino non immaginerebbe mai di trovare Jaaqo in quel luogo, e di certo lui non va in giro a vantarsi di aver perso una scommessa e che questo era il pegno. Anche perchè non è certo tipo da scommesse il practicus, ma è un uomo di parola. Dopo l'entrata un po' timida, Eloise lo coinvolge al suo tavolo con le sue solite maniere "festaiole". In breve tempo la tavola si trova a parlare di torremanto e delle licenze di magia e qui la gnoma intavola una discussione a tratti abbastanza accesa con Elmorn, giunto poco dopo di lui, e Khaled. Il giovinotto non è il tipo più adatto a questo genere di questioni, perciò lascia che Eloise faccia da portavoce per la torre, invero in maniera piuttosto abile. Sul finire Khaled e Elmorn lasciano la sala della locanda piuttosto scocciati, ma Jaaqo non è il tipo da mettersi in mezzo a certi intrallazzi, a differenza della gnoma chiacchierona.
Eloise
Livello quest: ambientazione
Livello pg: 4
ore giocate: 3.25
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: /
Risultati Raggiunti: /
Strategia in Combattimento: /
Qualità delle Descrizioni: buono
num pg medio: 4
px assegnati: 50
Commento:
La situazione ideale per Eloise: chiacchiere!!! E tu l'hai sfruttata piuttosto bene devo dire, rendendoti "portavoce" della gilda in maniera egregia, cosa che Jaaqo non sarebbe mai stato capace di sostenere. Bene così.
Khaled
Livello pg: 9
Commento:
Questo pg mi piace. Anche se si è trattata solo di una chiacchierata in locanda gestito la personalità del tuo pg alla perfezione. Spero di aver modo presto di valutarti per qualcosa di più profondo.
Elmorn
Livello pg: 3
Commento:
Confermo quanto detto nelle precedenti quest. Elmorn è un personaggio vivo, capace di rendere ogni giocata interessante, soprattutto in casi come questi. Nulla da dire.
Fay
Livello pg: 1
Caratterizzazione del Personaggio: suff
Commento:
Mi piace il tuo modo di scrivere, dico davvero, però devo ammettere che da questa giocata non sono riuscito a cogliere molto del pg. E' anche vero che la situazione non ti era del tutto favorevole, ma da un pg con carisma 18, mi aspetto che intervenga in qualunque tipo di discussione, soprattutto se la tua classe è il bardo. In ogni caso le basi per migliorare sono solidissime, ti consiglio solo di "osare" di più.
Conclusioni
Questa è solo la prima (spero di riuscire a mantenere la promessa) di una serie di comparse dei png di torremanto in città. Come vedete ho dato un numero fisso di px a tutti voi, una specie di gettone di presenza, dato che in una giocata come questa non si è andato oltre il banale chiaccherare come accade tra pg "comuni". Spero che la cosa sia di vostro gradimento ^^
[PX ASSEGNATI DA DM DERRIMOR]
Licenza oppure no?
-
Derrimor
Re: Licenza oppure no?
Sono assolutamente in accordo con te, da questo punto di vista non fa una piega, ma essere CN non significa necessariamente "mi faccio gli affari miei", bada bene. Conosco certi pg CN che sono dei chiacchieroni implacabili (qualunque riferimento è PURAMENTE casuale @dispetto@ ) In ogni caso, come avrai letto, questo tipo di ambientazioni sono anche un modo per conoscere meglio i pg e per far conoscere a voi qualche figura importante della città.Madenn Firefly ha scritto:Beh, devi comprendere anche che il mio pg è CN (è utile prendere le parti? E' qualcosa di cui posso parlare tranquillamente o su cui ho qualcosa da dire?), quindi ho preferito assimilare informazioni sugli usi della città in silenzio... dopotutto è importante saper ascoltare @smirk@ e sono da poco in città
-
Derrimor
Re: Licenza oppure no?
Come detto da Jaaqo, Torremanto sa benissimo che non tutti gli arcanisti o i manipolatori della trama che passano in città verranno a chiedere una licenza. E a loro sta più che bene a meno questi non creino problemi usufruendo della trama senza permesso. Insomma, uomo avvisato... Per il momento quindi puoi solo seguire il consiglio del Practicus e "osservare" i movimenti di Elmorn. Quando e se avrai prove concrete del suo essere un problema se ne parlerà @cool@A questo punto però, Eloise vorrebbe segnalare la presenza di questi due arcanisti, di cui conosce il nome e può fornire una descrizione, ai Magister, per evidenziare il problema della licenza.
Come devo fare?