Una gita a Torremanto

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Una gita a Torremanto

Messaggio da Derrimor »

[PX E LICENZE ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Nexus Arcanum
Partecipanti: Oscar White, Rachel Monique Cormaeril, Shavaein, Zacxer Noir
Durata: 3 ore
Data: 11/10/2016-12/10/2016
PNG: Alexander Thaver Milner

Resoconto:

Oscar e Rachel si sono incontrati qualche giorno prima e hanno deciso di formare un piccolo gruppo con l'idea di chiedere un lavoro da mercenari al Nexus Arcanum. Con l'occasione tre di loro richiederanno anche la licenza di magia cittadina, proprio come consigliato dalla recluta dei grigi. L'arrivo all'austera torre avviene in serata e il "caloroso benvenuto" di Oghden li conduce infine in un lussuoso e peculiare corridoio della torre. D'improvviso i tre vengono teletrasportati di fronte alla porta dell'ufficio del manto stellato Alexander Thavel Milner. Il cavaliere li accoglie in pompa magna, cercando in tutti i modi di metterli a loro agio. Le presentazioni sono più o meno complete e il mago li avvisa dei pericoli che potrebbero correre nella missione. La formalità delle licenze viene sbrigata nel mentre e un accenno alla militarità di Alexander viene infilato nel discorso con la recluta Cormaeril, cui viene consegnata anche una pergamena coi dettagli della missione.

Giudizi:

Oscar

Livello quest: Giocata con Png
Ore di gioco: 3
Numero medio di pg: 4
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: -
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 8.5
PX: 150

Commento personale:

Ti ho già anticipato pvt i miei complimenti per la qualità delle tue azioni. Una proprietà di linguaggio invidiabile, un lessico variegato e una costruzione del periodo avvincente. E' davvero un piacere leggere le tue descrizioni, ma c'è un motivo se il voto non è volato alle stelle, anzi due. Il primo è che, l'hai ammesso pure tu, a volte ti dilunghi in maniera esagerata. Se quelle sono le tue azioni per un semplice dialogo ho paura di cosa potrebbe succedere in combattimento, quando oltre a dover dialogare con gli altri dovrai magari anchedescrivere il lancio di un incantesimo con relative componenti o, che so, un colpo di spada ben assestato. Il secondo motivo è in un paio di situazioni ieri sera sembrava che non facessi attenzione alle mie descrizioni. Esempio lampante: Alexander ha cominciato a servirvi il tè dalla teiera fumante che avevo descritto no nappena vi siete seduti. Nella tua azione successiva tu hai cercato di fare lo stesso. Per non spezzettare troppo il gioco ho lasciato correre e coerentemente con lo stile del personaggio non giocante ho lasciato che Oscar servisse al posto suo. Come capisci dal voto in qualità questi due punti non hanno oscurato troppo la qualità delle azioni, ma ti consiglio di fare più attenzione. In battaglia certe sviste rischiano di costarti la vita. Grazie alle tue descrizioni comunque, Oscar non solo risulta decisamente caratterizzato, ma comincio a intravedere una strada più delineata, forse anche grazie al recente level up. La vera prova del nove l'avremo nella sessione a venire, sono dannatamente curioso.

Shavaein

Caratterizzazione: 9
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 155

Commento personale:

Shavaein è fuori di testa e tu riesci a dipingere questa peculiarità in maniera netta e divertente. Oltre a questo si può notare la propensione della ragazza per la libertà, per il selvaggio e per la conversazione. Molto interessante l'idea del gelsomino nel tè e ancor più interessante la descrizione dell'incantesimo e la caratterizzazione dello stesso grazie al talento incantesimi tematici. Sono curioso di vedere come ti muoverai in battaglia con un gruppo di questo livello, dato che sei abituato a muovere solitamente un personaggio di livello decisamente più alto.

Rachel

Caratterizzazione: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 140

Commento personale:

A me la paladina piace. E molto anche. Sto seguendo il tuo gioco sin dall'inizio ed è incredibile come tu sia riuscita a delineare il personaggio e a correggere il tiro su alcune piccolezze sia grazie ai consigli dello staff che all'esperienza in gioco.E' arguibile che ci siano ancora margini di miglioramento sia nella caratterizzazione che nella costruzione delle azioni che, a livello stilistico e di profondità, a volte risultano più semplici, altre più sfaccettate. La coerenza è invece a livelli altissimi, sia con il dogma che con il proprio bg. Molto buona l'interazione con gli altri personaggi, non c'è che dire. Sono curioso a questo punto di vedere anche te in azione.

Zacxer

Caratterizzazione: 7
Coerenza: 6.5
Qualità delle Descrizioni: 7
PX: 75

Commento personale:

Giocata pulita e semplice la tua, sopra le righe, ma non abbastanza da spiccare. Rispetto alle altre tue giocate che ho seguito ho notato comunque un miglioramento, soprattutto nell'approcciare con gli altri pg, ma Zacxer risulta ancora molto acerbo. Sicuramente sei quello che ha giocato meno (proprio a livello di numero di azioni) il suo personaggio, dunque sono convinto che piano piano il mezzo drow si delineerà con più convinzione. Mi sarei aspettato un po' più di "introspezione" sul particolare talento che hai scelto per Zacxer. Pensaci bene: stai entrando in un luogo pieno zeppo di incantatori che possono evocare magie che il tuo pg non si sogna nemmeno la notte e non hai mostrato la minima preoccupazione per quel "piccolo dettaglio" che ti rende diverso dagli altri incantatori (parlo dellla peculiarità che offre il tuo talento che non citerò per non rivelarlo agli altri). Oltre a questo le descrizioni a volte sono decisamente troppo frettolose e rischi di perdere dettagli molto interessanti. Buona l'interazione col corvo, ma anche lì sono sicuro che col tempo si potrà fare di meglio. Molto apprezzata invece è stata l'azione del lancio dalla pergamena. Mi è piaciuto come ti sei giocato il fallimento del tiro, davvero. A questo punto aspetto anche per te di vedere come andrà la quest vera e propria.

Conclusioni:

Vi devo ringraziare, perchè mi avete dato modo di testare un png "vergine". Alexander l'ho creato di recente e giocarlo con voi mi ha dato modo di delineare meglio il suo carattere e il suo profilo psicologico. E' stato piacevole leggere le vostre reazioni sia all'ingresso a Torremanto che per l'inaspettato teletrasporto e ancor più mi è piaciuto sfruttare questo png per "giocare" con voi. In fondo le giocate coi png servono proprio a studiare la vostra interazione in una sessione più semplice.
Derrimor

Re: Una gita a Torremanto

Messaggio da Derrimor »

Oscar White ha scritto:L'incontro è stato davvero suggestivo e ricco di spunti, così come anche l'ambiente stesso che hai descritto fin dall'inizio. Un pò forzato l'avanzamento rapido verso la meta ultima, ma ci sta pienamente con le restrizioni di orario e la necessità di arrivare al dunque.
Normalmente avrei freezzato e avremmo continuato con calma, ma sapendo che questa era solo una sessione preparatoria a una vera e propria quest, ho preferito tagliare corto @goodorc@

Prometto che mi farò perdonare durante la sessione vera e propria :P
Rispondi