Inganno da maestro

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Inganno da maestro

Messaggio da Derrimor »

[PX E PREMI ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Sponde cittadine del fiume Neverwinter
Partecipanti: Shaiat, Shamandalie Asura, Victarion Schneider
Durata: 5 ore

Resoconto:

In un tranquillo pomeriggio di fine estate, Shamandalie, Victarion e Shaiat, si ritrovano lungo le sponde del fiume cittadino, attirati dal piccolo cestino pieno di leccornie della strega. I tre si mettono a chiacchierare allegramente, approfittando dei raggi del sole per rilassarsi un po' all'aria aperta. L'attenzione del gruppetto viene poi attirata da due figure poco più in là: una coppia, forse del Calimshan, sta amoreggiando ai piedi di un oleandro frondoso. Proprio dalla sua chioma, tuttavia, Shamandalie sembra accorgersi di qualcosa, un fruscio misterioso nonostante non tiri alcun vento. Poco dopo infatti, un brigante salta fuori dall'arbusto, prendendo in ostaggio la donna. L'uomo calishita prova a reagire, ma un complice del brigante fuoriesce, non visto, dal fiume, imbracciando un arco e minacciando tutti di restare immobili. Shamandalie tenta imprudentemente di terrorizzarlo con i suoi poteri, ma l'arciere è più rapido e colpisce la streghetta al petto, bloccandole il tentativo. Shaiat prova allora a ragionare con i briganti, nel tentativo di proteggere la coppia minacciata. Victarion, invece, abbandona l'intento diplomatico, caricando a testa bassa l'arciere, venendo centrato a sua volta da un dardo. La strega nel frattempo tenta un diversivo, con incantare celato, per diventare invisibile e riorganizzare l'offensiva. Il tentativo riesce e in quel momento Shaiat parte alla carica dell'uomo che minaccia la coppia, preso alla sprovvista, però, dall'uomo della coppia che, armato di falchion, inaspettatamente lo aggredisce a sua volta. E' una trappola. Il colpo del biondino comunque lo travolge paralizzandolo. A questo punto, l'invisibile Shamandalie utilizza nuovamente la sua magia, creando una trama iridescente, che nausea gli avversari. I due uomini sono nel frattempo impegnati nei rispettivi duelli, e Shamandalie ne approfitta per tornare visibile e lanciare un paio di raggi roventi agli assalitori. E' a questo punto che la donna calishita, fino a poco fa creduta priva di sensi, si rivela per quello che è: un'altra complice dell'aggressione, dotata, tra l'altro, anche lei di poteri arcani, che tenta di controincantare i raggi di Shamandalie, fallendo. La megera bandita, innervosita vedendo il suo gruppo in difficoltà, decide di sacrificare i suoi complici e lancia i suoi incantesimi contro Victarion e Shaiat. L'esplosione colpisce in pieno tutti gli uomini in combattimento: l'arciere viene ucciso dal fuoco amico, mentre Victarion riesce ad attutire il colpo. Shaiat purtroppo prende invece i danni in pieno e sviene. A questo punto il capitano Victarion, svincolato dal duello col defunto arciere, si volta contro la strega calishita attivando il suo sonaglio magico e uccidendo definitivamente la brigantessa. Il brigante che per primo aveva dato l'assalto dal'oleandro, tenta la fuga, trovando invece la morte per mano di un fulmine scaricato dall'iraconda Shamandalie. Tornata la calma, Victarion può mettersi alla ricerca di qualcosa per salvare Shaiat, ad un passo dalla morte, riuscendo a trovare due boccettine, una contenente un liquido azzurro e l'altra un liquido violetto. Andando un po' a caso e un po' affidandosi alla sua esperienza, il marinaio dà da bere la fialetta azzurrina a Shaiat, riuscendo fortunatamente a curarlo. Intanto la strega dagli occhi viola si china lugubre sull'ultimo bandito rimasto, quello paralizzato dal colpo di Shaiat, e gli toglie la vita con i suoi colpi arcani senza pietà, facendosi poi curare da una forza invisibile. Il terzetto ne approfitta per curarsi e rovistare tranquillamente tra i resti dei banditi. Una volta terminate queste attività, lasceranno il luogo per dirigersi ognuno dove vuole.

Giudizi:

Shaiat

Livello quest: Estrema
Ore di gioco: 5
Numero medio di pg: 3
Caratterizzazione: 8
Coerenza: 7.5
Risultati Raggiunti: 8
Strategia: 4
Qualità delle Descrizioni: 7.5
PX: 1350

Commento personale:

Peccato, davvero. Questo nuovo pg mi piace da morire come lo giochi. E' tutto molto ben studiato e architettato a livello di role, caratterizzazione e scrittura, ma devi assolutamente imparare a sfruttare meglio le tantissime possibilità che la scheda offre. Ti ho già rimbeccato pvt sul primo round sghembo (come hai intuito poco dopo, un singolo incanto avrebbe cambiato, almeno in apparenza, le sorti della sessione), ma anche negli altri avresti potuto fare molto di più sia per te che per gli altri, a partire dalle immagini illusorie, passando per la devozione alla protezione, arrivando all'amuleto delle lacrime che avresti dovuto usare immediatamente. Per non parlare di tutti gli incantesimi d'attacco che avresti potuto lanciare all'arciere ormai impegnato in mischia con Victarion. Attento anche alle azioni e ai limiti imposti dalle stesse. Insomma, ripassa bene la scheda! Se riesci a sistemare la strategia, il personaggio sarà davvero sulla buona strada per essere il migliore che hai mai impersonato.

Shamandalie

Livello quest: Difficile
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9.5
Risultati Raggiunti: 10
Strategia: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 9.5
PX: 1400

Commento personale:

Come avevo scritto in passato, Shamandalie è un personaggio che sta subendo una lunga evoluzione in gioco che, a mio avviso, raggiunge il suo nuovo culmine oggi. Non ho che complimenti a livello di caratterizzazione, di coerenza e di azioni. L'unica pecca è nella prima, ma è davvero una sfumatura. Se posso darti un consiglio io calcherei ancora di più la mano sulla magia: hai il retaggio e il tema d'incantesimi! Le tue azioni magiche sono meravigliose, ma potrebbero essere magnifiche! Anche nell'ultiam azione, quando hai sfruttato il potere dello spirito divino, avrei arricchito maggiormente. A mio avviso, aggiungendo questi "abbellimenti", lambisci la perfezione. Altro discorso è per la strategia: quell'incanto nel primo round ti ha fatto rischiare bello grosso. Eravate fuori dall'iniziativa ancora e quell'arciere vi aveva apertamente minacciato con l'arco pronto a scoccare. Se proprio dovevi incantare (a parte il qui pro quo con l'iniziativa, ma errore mio nel ritardare l'avviso) avresti dovuto celare con lo skill trick, oppure coprirti con il diversivo. Per il resto non ho che complimenti nella scelta degli incanti. Azzeccati ed efficaci.

Victarion

Livello quest: Estrema
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: 10
Strategia: 9
Qualità delle Descrizioni: 8.5
PX: 1350

Commento personale:

E che te devo di'? MAGGGICO!!! Sono pazzamente innamorato di Victarion, sentimento comune a molti altri utenti a quel che ho capito. La caratterizzazione è fenomenale e così tutto il resto. Hai fatto le scelte giuste in tutti i casi, soprattutto quando hai usato il campanello, lasciandomi terrorizzato e sorpreso al tempo stesso. Il pg è pure nuovo, dunque c'è persino margine di miglioramento! Ti trovo persino più rapido del solito nelle azioni, quindi fantastico. Ottimi gli spunti iniziali in cui hai ben sottolineato l'affinità tra Victarion e i briganti, così come la reazione al momento della scoperta dell'inghippo. Davvero molto bene, alla prossima!

Conclusioni:

Quando vi ho visti lì alle sponde l'occasione è stata troppo ghiotta per mettere in scena questo "inghippo" che avevo in mente da un po'. Purtroppo per voi, molto dell'equipaggiamento dei briganti è stato distrutto per la maggiorparte dalle devastanti magie di Shamandalie e della strega dei serpenti (A tal proposito: sul suo cadavere troverete il cadavere bruciacchiato di una serpe)

Gli oggetti che si sono salvati e che recuperate sono i seguenti:

Pugnale meteoritico 2.802 mo
Anello di protezione +1 2.000 mo
Falchion +1 2.000 mo
Pozione di Invisibilità 300 mo
Cristallo del ritorno (inferiore) 300 mo
Gioielli e monete per un totale di 2.400 mo

Fatemi sapere come volete dividerli e cosa volete vendere in cambio dei soldi (il cambio vi frutterà metà del valore, a parte "gioielli e monete" di cui potrete spartire il valore intero.)

Due piccoli chiarimenti:

- ho indicato il livello estremo per Victarion e per Shaiat che hanno rischiato la morte molto più di Shamandalie sia per scelte mie che per il loro role.

- ho dato 10 a risultati raggiunti a Victarion e Shamandalie perchè effettivamente per loro è stato un successo completo al 100%. Non avrebbero potuto avere più di questo. Ho abbassato il voto a Shaiat perchè senza l'intervento di Victarion sarebbe quasi sicuramente morto.

E' tutto! Spero vi siate divertiti almeno quanto me! Ci becchiamo alla prossima giocata @tchinorc@

P.s. Un grazie a Victarion per l'aiuto nel stilare il riassunto della sessione @hugeorc@
Derrimor

Re: Inganno da maestro

Messaggio da Derrimor »

Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti, li meritate voi per primi che mi avete aiutato a mettere in piedi la sessione con i vostri pg e che mi avete fatto passare delle belle ore di divertimento.

Per quanto riguarda:
Shamandalie Asura ha scritto:(un aiutino Kaleelen?)
I prezzi che ho dato sono i valori massimi ottenibili da una vendita. L'unico stratagemma per ottenere più soldi sarebbe prendervi gli oggetti e provare a venderli a qualche pg a più della metà.

Se invece dividete come avete richiesto la spartizione dovrebbe essere all'incirca questa:

Vendete il Falchion +1, il cristallo e la pozione per 1.487 mo che, sommate alle 2.400 mo trovate in beni e oro diventano 3.887 mo da spartire.

Victarion: Pugnale meteoritico (2.802 mo) + 94 mo
Shaiat: Anello della protezione +1 (2.000 mo) + 896 mo
Shamandalie: 2.897 mo

Così ricevete tutti un premio dello stesso valore, a parte Shamandalie che riceve una mo in più, potere alle donne streghe piromani! @crasyorc2@

Ditemi se vi va bene. @tchinorc@
Rispondi