Migliorare armature specifiche

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Bloccato
Christopher Jarson

Migliorare armature specifiche

Messaggio da Christopher Jarson »

Salve!
Allora, il problema che mi è sorto è il seguente:
Se io ho un armatura specifica come ad esempio la Corazza di Bande della Fortuna ( Mero esempio random che si trova nel MdDM a pag 220 )
Nel manuale c'è scritto che è considerata come una Corazza di Bande+3.
Le domande quindi sono... [ Rullo di Tamburi ]

1) Si possono mettere altre proprietà magiche in un armatura specifica?

2) Se la risposta della prima è si, il costo si calcola come in una normale armatura?

Es: Prendendo in considerazione la Corazza di bande+3 di prima.
Se io voglio aggiungere una proprietà che ha bonus+2, io devo pagare il costro di un potenziamento+5 - il costo di un potenziamento+3? ( Scusate la confusione xD )

OPPURE si calcola facendo il costo del potenziamento+5 - il costo dell'armatura specifica?
OPPURE ancora boh ( Ditemi se in un altro modo xD )

Grazie dell'attenzione e grazie in anticipo per le risposte! @tchinorc@
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Derrimor

Re: Migliorare armature specifiche

Messaggio da Derrimor »

Sì puoi potenziare un'armatura specifica, proprio come hai detto tu. Senza complicarti la vita però, se specifica che è una armatura +3 e vuoi mettere un potenziamento +2, basta calcolare il costo necessario a tale upgrade (nel caso specifico: 25000 [+5] - 9000 [+3] = 16000 mo), esattamente come avevi ipotizzato tu.

In pratica, nel caso da te indicato il resto del costo della corazza di bande delal fortuna, conta come un bonus di monete fisse, come tanti altri descritti nei vari manuali (soprattutto nel MIC. Ad esempio la proprietà calling, che costa 2000 mo fisse)

Spero di aver chiarito i dubbi @goodorc@
Christopher Jarson

Re: Migliorare armature specifiche

Messaggio da Christopher Jarson »

Yap, grazie mille! @tchinorc@
Per me si può chiudere! ^^
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Bloccato